Nissan Juke diventa Full Hybrid

26 Maggio 2022

Nissan Juke è diventata in pochi anni uno dei modelli di riferimento nello storico della casa automobilistica giapponese, nonché uno dei punti di forza nelle promozioni disponibili nelle sedi di Nissauto, e nel 2022 si arricchisce di un nuovo motore ibrido.

Parliamo di un’introduzione unica nel suo genere per la gamma Juke, che sfrutta le sinergie dell’alleanza con Renault per offrire una potenza combinata di 143 CV, cambio automatico multi-mode e un promettente consumo di 5,2 l/100 che corrisponde a un livello di emissioni di CO2 di 118 g/km.

La nuova Nissan Juke Full Hybrid sfrutta un motore a benzina 1.6 sviluppato da Nissan per le motorizzazioni ibride che produce 94 CV e 148 Nm, abbinato al motore elettrico da 49 CV e 205 Nm. Da Renault arriva lo starter/generatore da 15 kW con inverter e batteria raffreddata ad acqua da 1,2 kWh. In questo modo la Juke ibrida parte in modalità elettrica al 100% e può mantenerla fino a 55 km/h.

La potenza complessiva del sistema è di 143 CV, la batteria agli ioni di litio di 1,2 kWh è sotto il piano del baule, sull’asse delle ruote posteriori: toglie un po’ di spazio al vano di carico, ha una capacità di 354 litri, ma con una riduzione di 68 litri rispetto alla versione benzina. Come riferito dai consulenti delle sedi Nissauto a Torino e Chivasso, a fronte del 25% di potenza in più rispetto all’attuale motore benzina, è in grado di garantire alla Nissan Juke Hybrid consumi ridotti fino al 40% in ciclo urbano e fino al 20% in ciclo combinato. Il sistema, in sostanza, si configura come un ibrido di tipo “full”, dove oltre a garantire una partenza della vettura a emissioni zero è in grado di funzionare con il solo ausilio del motore elettrico per l’80% dell’utilizzo urbano.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiama ora

Su WhatsApp

Su Facebook

Compila il Form

 

Nissan Juke Full Hybrid si rifà il look

Le modifiche all’esterno di Nissan Juke sono concentrate principalmente nel frontale: la griglia anteriore, con contorno nero lucido e il nuovo logo Nissan, ha una trama a rete con gli esagoni a inclinazione variabile, per ottimizzare l’efficienza aerodinamica. Il modello ibrido prevede anche un sistema di chiusura automatico della griglia del radiatore, per variare il flusso d’aria in maniera automatica a seconda delle esigenze di raffreddamento. Sulle porte anteriori e sul portellone sono stati applicati i badge “Hybrid” per distinguere questa versione da tutte le altre. Differente anche la profilatura dello spoiler posteriore, così da rendere più “pulito” il flusso d’aria sul lunotto, così come i passaruota anteriori. In questa versione debuttano nuovi cerchi in lega da 17” dal design bicolore e – su richiesta nelle sedi Nissauto – i cerchi aerodinamici da 19” derivati da Ariya.

Sostanziale cambiamento riguarda, invece, la strumentazione digitale, che riprende lo stesso powertrain impiegato su Renault. Nel quadrante di destra è visualizzata la velocità e su quello di sinistra l’indicatore di potenza, con l’ago che si sposta tra “charge”, quando si sta ricaricando la batteria, “eco” quando la propulsione è elettrica, e “power” quando lavorano assieme motore termico ed elettrico. In basso a sinistra, un piccolo riquadro mostra lo stato di carica della batteria. Al centro del cruscotto, infine , troviamo un’animazione che mostra la direzione dei vari flussi energetici nel sistema ibrido, permettendo un rapido monitoraggio generale.

Come le altre Nissan elettriche ed elettrificate disponibili a Torino e Chivasso da Nissauto, anche Juke Hybrid offre la funzionalità e-Pedal, permettendo di controllare l’avanzamento e i rallentamenti usando solo il pedale dell’acceleratore fino a 5 km/h. Per lo stop completo, invece lo ricordiamo, si deve comunque usare sempre il freno.

Ti aspettiamo a Torino in: Via Cigna, 116 C.so Marche, 32 C.so Tazzoli, 201 e Chivasso in Via degli Alpini, 2.

Oppure scrivici su Whatsapp al numero 3249203549.

 

Contattaci

Aggiungi un messaggio


(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.